martedì 15 settembre 2015

OSTIA: INTERROGAZIONE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Domenico Vulpiani, quando era Direttore della
Polizia Postale (foto 2009)
Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è l'unico garante del commissariamento di Ostia. Manovre preliminari condotte dal Comune di Roma per scippare al Prefetto la gestione delle spiagge, particolare mai proposto dalla giunta Marino in due anni di governo, non sono tollerabili. Se ad Ostia c'è la mafia, se la mafia sono le spiagge, se Roma ha scaricato le sue colpe su Ostia, gente come Sabella e Marino (comandati dal PD mafioso scoperchiato dalla Procura di Roma) devono stare al loro posto senza interferire.  Qui di seguito, l'interrogazione oggi inviata al Presidente della Repubblica.

"Roma, 14 settembre 2015
Al Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica 
------------------------------------------------------------------------
On.le Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,
si domanda con la presente a che titolo il Prefetto Domenico Vulpiani sia stato ricevuto dal Sindaco del Comune di Roma non essendo ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il seguente atto non normativo:

D.P.R. 27/08/2015 - Disposizione, per la durata di diciotto mesi, a norma degli artt. 143 e 146 del D.Lgs. n. 267 del 2000, della gestione straordinaria del Municipio X di Roma Capitale, e contestuale affidamento della gestione dello stesso alla commissione straordinaria composta da: dott. Domenico VULPIANI - prefetto; dott.ssa Rosalba SCIALLA - viceprefetto; dott. Maurizio ALICANDRO - dirigente di seconda fascia.

Ci risulta che i Regolamenti del Governo (d.p.r.) art.17 L.n.400/1988, sono atti di rango immediatamente inferiore alla legge, emanati con decreto del Presidente della Repubblica, e adottati previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, sentito il parere del Consiglio di Stato, nonché sottoposti al visto ed alla registrazione della Corte dei conti e poi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale. Senza pubblicazione, l'atto non ha effetto, nel senso che l'atto non è tecnicamente entrato in vigore e dunque il Prefetto non ha titolo nella gestione straordinaria.
Con osservanza."


Nessun commento:

Posta un commento