sabato 1 agosto 2015

OSTIA, MAFIA CAPITALE: A SETTEMBRE STEFANO ESPOSITO (PD) COSTRETTO A LASCIARE

E' ufficiale. Stefano Esposito, il commissario PD chiamato dall'ex-presidente del X Municipio, Andrea Tassone (arrestato il 4 giugno), lascia Ostia. Esposito ha fallito e verrà sostituito a settembre da un nuovo commissario PD di cui ancora non si conosce il nome. Solo il nuovo recente incarico come assessore ai Trasporti del Comune di Roma potrà salvare l'esperienza romana del senatore piemontese, ma già il percorso si presenta in salita.
Dopo i fatti di 'ndrangheta occorsi presso Moncalieri (la sua città) che lo vedono toccato da vicino, dopo gli arresti del Porto di Ostia (che hanno coinvolto nelle indagini l'ex- capogruppo PD comunale, Francesco D'Ausilio, anche lui del PD di Ostia) e le sanzioni amministrative intimate alla spiaggia di Ostia gestita dall'associazione antimafia 'Libera' (legata anch'essa al PD di Ostia) il senatore piemontese ha dimostrato di non avere il controllo della situazione. Stefano Esposito, sorpreso da questa disposizione, ha dichiarato: 
"Non me l'aspettavo. Un torinese a Roma...non era proprio nelle cose. Comunque sono abituato a fare le cose difficili, per le cose facili i candidati sono già tanti". Intanto le nuove dichiarazioni di Buzzi fanno tremare anche la Regione Lazio, dove siedono altri esponenti del PD di Ostia. Le sorprese, quest'estate, non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento