mercoledì 26 marzo 2014

INFERNETTO, ROMA. LA KYENGE SPECULA SUI MALATI DI ALZHEIMER

Il discorso della Kyenge
Cosa c'entra l'ex-Ministro Cecil Kyenge (PD) con l'inaugurazione del Centro Alzheimer "Le Betulle" all'Infernetto, in via Salorno? Un centro il cui progetto venne presentato già il 27 giugno 2012 nel Municipio X, con la precedente giunta di centro-destra? Nulla, se non per il fatto che la Kyenge si candida alle prossime Elezioni Europee di fine maggio e che la Kyenge ha bisogno di visibilità politica. Laureatasi in medicina e chirurgia, poi specializzatasi in oculistica, la Kyenge non ha alcuna competenza in materia. Dopo la nostra critica a certe dichiarazioni rilasciate prima dell'inaugurazione dagli attuali presidente e assessore alla sanità del Municipio X (entrambi PD), rei di essersi presi tutti i meriti della realizzazione del centro sfruttando la scia della continuità amministrativa, non ci aspettavamo certo quest'altro colpo di scena in piena campagna elettorale. Un atto che, proprio perché compiuto da chi si batte per l'integrazione sociale, assume livelli di bassezza tali da doversi con fermezza biasimare. Non si tratta infatti dell'inaugurazione di un ponte, di una scuola o di un campo da calcio (e ci sarebbe stato comunque da commentare) ma si tratta dell'inaugurazione di un centro per alleviare la sofferenza dei malati e per garantire assistenza ai loro familiari. Una inaugurazione che meritava un protocollo più rigoroso e attento, non certamente questo finto teatrino per mascherare il più furbo e becero opportunismo di chi predica bene e razzola male. Forse la Kyenge si è talmente tanto 'integrata' da confondersi ormai con i peggiori politici che queste cose sono abituati a farle da sempre.

2 commenti:

  1. Questo articolo del "comitato Civico 2013" non mi piace . lo trovo tendenzioso a voler trasformare una buona presenza in una forma negativa. Il voler mutare in mondezza le presenze di politici nelle poche volte, che scendono fra noi con buoni intenti, lo trovo strumentale e finalizzato ad un opposizione politica ottusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendenziosa e falsa è la presenza di chi non ha contribuito alla riuscita del progetto. La Kyenge? Mai vista all'Infernetto. Andasse in Europa senza fare questi teatrini. Più rispetto per i malati.

      Elimina